Tornano i Wildcats!
- Valentina Quaranta
- 2 apr 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 20 mag 2023
Valentina Quaranta

Ciao a tutti amici.
Riconoscete le due coppie in rosso? Sono tornati i Wildcats.
Dopo il successo delle prime 3 stagioni, High School Musical, The Musical: la serie (HSMTMTS) è stata confermata per una quarta stagione con alcune novità.
Per chi non sapesse di cosa sto parlando HSMTMTS è una serie prodotta dalla Disney ambientata alla East High proprio dove Troy e Gabriella hanno vissuto la loro storia d'amore appena 10 anni prima.
La prof Jenn di recitazione cavalca l’onda e decide di inscenare HSM dati anche i sentimenti che la legano alla saga madre riunendo un gruppo di ragazzi colmi di talento e di passione per la musica.
Dopo la terza stagione in trasferta, i “nuovi Wildcats” rientrano a scuola con delle novità: era plausibile che il loro ultimo anno avrebbero presentato Senior Year ovvero l’ultimo film di High School Musical, ma le sorprese non finiscono qua.
Al loro ritorno scopriranno che il preside ha affittato la scuola per girare High School Musical 4: The Reunion.
Abbiamo già visto il cameo di Ryan (aka Lucas Grabeel) nella prima stagione insieme alla ballerina giudice Kaycee Stroh che ha dato corpo e gambe a Martha Cox. Nella terza invece, è diventato una presenza costante Corbin Bleu nei panni di se stesso anche se noi lo ricorderemo sempre come la spalla destra di Troy.
Per ora sono stati fatti solo alcuni nomi delle star del 2006 tra cui l’immancabile Signora Darbus (Alyson Reed) e la sua nemesi, il coach Bolton (Bart Johnson) e Monique Coleman che tornerà nei panni di Taylor; ci saranno alcune conferme come Corbin, Lucas, e Kaycee.
Date queste premesse sarebbe assurdo non ipotizzare un ritorno di Vanessa Hudgens e soprattutto Zac Efron: le voci girano ma niente di confermato, stesso vale per Ashley Tisdale, la fabulosa Sharpay, di cui non sappiamo ancora niente di certo se non che si divertono a mettere la pulce nelle nostre orecchie sui loro social.
Abbiamo parlato tanto dei Wildcats del 2006 ma non dimentichiamoci chi sono i veri protagonisti della serie, Joshua Bassett ormai si è seduto comodo nel ruolo di protagonista ma la compagnia non gli manca: i personaggi di Kourtney, Gina, Ashlyn, Carlos, miss Jenn sono tutti confermati.
E Nini?
Nini Salazar-Roberts interpretata dalla nota cantante Olivia Rodrigo già nella scorsa stagione ha ricoperto un ruolo minore, per questa a venire in realtà non è stato detto nulla di certo: non è da escludere che potremmo dire addio al suo personaggio.
Ma in fondo lo sapevamo già, dopo la rottura con Joshua Bassett sono cambiate un po’ di cose: è esplosa come artista anche grazie alle sue pene d’amore in stile Taylor Swift e non è un segreto che tra lei e il suo ex non scorra buon sangue.
High School Musical ha segnato la nostra infanzia ma come dicevano nel 2008:
Who Says We Have To Let It Go?
SBV



Commenti