top of page

Alla fine arriva papà

Aggiornamento: 29 mar

Tutti conoscete la sitcom del 2005 “How I met your mother", forse però non conoscete il nuovo sequel: questa volta la sognatrice è Sophie che nel 2059 racconta a suo figlio come ha conosciuto suo padre. Stessa età, stessa città e stesso desiderio: Sophie e Ted hanno tante cose in comune, soprattutto amici con cui affrontare la caotica New York alla ricerca dell’anima gemella. Da una parte Marshall, Lily, Robin e Barney; dall’altra Valentina, Jesse, Ellen, Sid e Charlie.


Nonostante le somiglianze tra le serie non siano poche, i produttori hanno evidentemente portato una ventata di novità alle sitcom. La formula portata da FRIENDS e poi replicata da How I met your mother viene sconvolta: Sophie non è l’unica alla ricerca della metà perfetta, anche Jesse, dopo il suo trauma amoroso, vuole trovare una ragazza con cui condividere le gioie e le delusioni della vita. Cosa che invece il suo migliore amico Sid ha trovato in Anna e per questo è intenzionato a sposarla. So già cosa penserete, è la coppia della serie, niente di nuovo, lo abbiamo già visto con Monica e Chandler e ancora meglio con Lily e Marshall, ma non è così. Anna non sarà una costante della serie, la sua è una relazione a distanza che protegge e custodisce con cura.


La novità più grande rispetto alla serie madre è la presenza di una terza ragazza: Ellen, la sorella adottiva di Jesse, appena trasferita a New York per lasciarsi il passato alle spalle e ricucire i rapporti con il fratellastro. Energica, vitale e un po' goffa, anche lei alla ricerca della ragazza perfetta.


Una volta a NYC va a vivere con Charlie, un ragazzo inglese molto affascinante che rinuncia alla sostanziosa dote di famiglia per inseguire Valentina in America. I suoi modi e l’affetto alla madre patria, renderanno l’integrazione con la nuova gang più complicata.

Infine abbiamo Valentina: esplosiva, seducente e dolce a suo modo, è la migliore amica di Sophie ed è riuscita a inserirsi nel mondo della moda.


Come vedete, tutti i personaggi sono originali e si staccano dallo standard posto dalla serie madre. I 10 episodi di lancio stanno andando molto bene, infatti il 15 febbraio 2022 è stata confermata la seconda stagione (in uscita tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023).


I numerosi fan di How I met your mother hanno sicuramente apprezzato i riferimenti più o meno nascosti alla serie precedente. Senza fare spoiler posso dire che il cameo scelto dai produttori ha fatto centro: inserito nella trama in modo impeccabile, è in tutto e per tutto in linea con la narrazione e con la dimensione che i registi hanno deciso di riproporre.


Va detto che il cameo non è solo uno, altri personaggi sono stati inseriti al fine di mandare avanti la trama, sicuramente nessuno se lo aspettava. Possiamo dire che questa è la serie che ci mancava senza sapere di averne bisogno.

Ora non ci resta che aspettare la prossima stagione per vedere come continuerà la storia d’amore (ai tempi dei social) di Sophie.


Love you Always

and

Stand by V

 
 
 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page