top of page

Quello in cui tiriamo le somme

Ciao amici. 

Questo è l’articolo in cui tiriamo le somme. 

Il 2023 è stato un’anno tormentato nel bene e nel male: operazioni, esami, concerti, vacanze improvvisate e incontri improbabili. Avevo tante aspettative e tanti obiettivi, molti dei quali sono stati raggiunti e non potrei essere più fiera per questo. Notoriamente la cosa più difficile al mondo, dopo andare al lavoro dopo una sbronza ovviamente, è rispettare e impegnarsi nei buoni propositi di inizio anno, per questo è passato di moda farli. Ma come vi ho insegnato, non è importante essere alla moda, ma avere stile nel non seguirla, quindi dopo aver ripercorso brevemente il mio anno vi rivelerò i miei buoni propositi per il 2024. 


Come ogni anno, anche nel 2023 alcune persone se ne sono andate e altre sono arrivate, ma è solo la vita e va presa così come si presenta. Sono cambiata tanto quest’anno e anche le mie frequentazioni ma non poteva essere altrimenti. In altri casi le strade si dividono per poi incontrarsi nuovamente in un futuro: dopo il liceo ognuno ha una routine diversa, prospettive diverse, ed è normale perdersi per un po’. Nonostante questo è sempre bello sapere di avere delle persone che qualsiasi cosa succeda, saranno sempre lì a testimoniare un passaggio importante della nostra esistenza un po’ come le canzoni. 


Cambiamo noi, cambiano le nostre playlist, infatti in questi dodici mesi ho scoperto e riscoperto tanta buona musica che non vedo l’ora di ascoltare dal vivo. Il mio wrapped è fiero di me, mi ha definito un’alchimista della musica e non potrebbe essere più vero: mi piace diffondere il mio gusto e scambiare colonne sonore come si faceva all’elementari con le figurine. 


Abbiamo fatto grandi progressi anche su questa piattaforma, ci lavoro ogni giorno e lo faccio più per me che per voi, anche se vi penso spesso. Ho portato nuovi argomenti alcuni più spinosi di altri e sono arrivati esattamente come volevo. 

Sto iniziando ad escludere ciò che non fa per me, e non solo nel blog (ndr), avvicinandomi sempre di più al mio obiettivo finale: trovare un ambito in cui sono veramente brava sperando che mi porti lontano. 

Che mi porti lontano anche in magistrale. 


Ci auguriamo tutti (noi dell’ultimo anno) di potersi laureare entro la fine del 2024, e se sarà 2025 andrà bene lo stesso tanto che fretta abbiamo di andare avanti. 

La cosa che fa più paura è il prossimo step: magistrale? Master? Andremo dove ci vorranno e dove vorremo noi. E io vorrò andare in Spagna. Perché si, sono l’unica italiana al mondo a non esserci mai stata. 


Ho lavorato tanto su me stessa in questo 2023, ho iniziato a fatturare (,) come fanno i veri milanesi, allora non mi resta che fare vera esperienza sul mio campo e ci spero davvero. 


Il San Siro dei Pinguini Tattici mi rimarrà sicuramente, ma questo 2024 deve essere l’anno della musica, quanta più ne posso ascoltare dal vivo con quante più persone possibili. 


Se tu che stai leggendo, ancora non mi conosci, spero che nell’anno venturo tu possa incontrarmi, conoscermi o anche solo parlarmi in una chat. Spero di incontrare tante persone con tante storie da raccontare e ne ho già una che bolle in pentola. 


Amici ora parlo a voi. Spero di avervi intrattenuto almeno un po’ in quest’anno e spero di continuare a farlo anche nel prossimo. 

Non sono Paolo Fox, ma questo 2024 mi sa tanto di soddisfazioni.


Buon Anno a tutti!

Ci sentiamo presto :)


V


Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page